Ricevo su Appuntamento a Roma e Terni

LIBRI

LE RADICI DELL’ANIMA – La psicoanalisi energetico vibrazionale o a trifoglio

Immagine prodotto

A partire da una solida base scientifica (e, in senso più ampio, culturale) Guizzardi riesce ad intersecare la visione del mondo dell’uomo orientale con quell moderna e occidentale, aiutato in questo dalla conoscenza e dal lavoro di Jung, di Reich, di Pierrakos e di molti altri autori che si sono mossi a loro volta per approfondire la stessa intuizione.

Se è provato (oltreche ‘evidente’) che la vita pulsa in maniera contrattiva-espansiva, centrifuga e centripeta, allora sarà inevitabile affrontare le tematiche relative all’equilibrio organico (inteso, in senso letterale, ossia comprensivo di ogni livello di manifestazione) dell’individuo a partire dal medesimo punto di vista.

Occorre anche tenere presente la lezione (offerta tanto dalla saggezza orientale quanto dalla modernissima fisica quantistica) in base alla quale l’individuo attraverso l’atto di coscienza crea veramente la ‘realtà’, e che dunque il rapporto fra l’uno e l’altra non ha soluzione di continuità: con tutto ciò che ne deriva sul piano dell’atteggiamento esistenziale migliore.

Acquistabile on line presso:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__le-radici-dell-anima-libro.php

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__radici-anima-alfonso-guizzardi-libro.php

 

IL DIGIUNO CONSAPEVOLE – Teoria e pratica (coautrice Nicoletta Ferroni – www.nicolettaferroni.it)

Immagine prodotto

Come e perché astenersi dal cibo e da altre abitudini compulsive.

In questo libro, l’espressione “digiuno” e il verbo “digiunare” non si riferiscono esclusivamente al cibo, ma anche a tutta una serie di abitudini da cui non riusciamo a staccarci, neppure per brevi periodi, e che sono dunque delle vere e proprie ‘dipendenze’.

Se astenersi dal cibo’ (ossia digiunare in senso letterale) ci permette di disintossicare il corpo, e per molti versi anche la mente, astenerci anche da internet, dalla televisione, dal fumo, dall’eccesso di lavoro… ci permette di sanare, oltre alla nostra relazione con il cibo, anche quella con ciò che, in eccesso, inquina ogni aspetto della nostra vita, ci proietta completamente all’esterno, e ci impedisce l’ascolto cosciente di noi stessi. L’unica sostanza esterna, gratuita, che ci aiuta nel ‘digiuno consapevole’ è l’aria. E il respiro è la chiave invisibile che apre il cuore, seda la mente, rinvigorisce lo spirito, risana il corpo.

Come ‘digiunare’, per quanto tempo, con che criteri; quali sono le motivazioni e i risultati di questa pratica, diffusa dall’inizio dei tempi in tutte le culture del mondo… come farlo con piena consapevolezza. Questo libro vi guiderà nel percorso.

Acquistabile on line presso:

https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-digiuno-consapevole-libro.php

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__digiuno-consapevole-teoria-e-pratica-guzzardi-e-ferroni.php